Argentina, 2022, HD, 8’, b/n
Regia, sceneggiatura: Jorge Benjardino, Magali Suescun
Montaggio: Jorge Benjardino
Suono: Rocío Morgenstern
Graphic design: Carolina Saharian
Produttori: Diana Medrano, Francisca Ponce
Un dizionario visivo di alcuni concetti di uso quotidiano, durante la pandemia di Covid-19 in Argentina. Una storia attraversata dal concetto di eterno ritorno, che affronta i problemi ambientali del territorio e il modo in cui le persone si connettono con le specie e lo spazio che abitano.
Jorge Benjardino
È nato a Buenos Aires nel 1990. È designer audiovisivo presso l’Università di Buenos Aires. Ha diretto e prodotto l’esperienza interattiva Housing Unit e lavorato nella fase di post-produzione di diversi progetti destinati alla televisione e alle piattaforme streaming.
Magali Suescun
È Designer audiovisiva dell’Università di Buenos Aires. Realizza video-performance e video-installazioni. Dal 2018 lavora per la società di produzione audiovisiva Etéreas. Ha diretto il progetto di ricerca M.A.R.E.A. (Memoria, Archivio e Recupero dell’Esperienza Audiovisiva) presso l’Istituto di Arte Americana e Ricerca Estetica dell’Università di Buenos Aires. Attualmente sta sviluppando il suo progetto di tesi al MAEDI (Master in Interactive Design).
Filmografia
Eterno retorno (cm, 2022).
Programmazione
Domenica 24/03 | Ore 16.00 | Cinema Massimo |